lunedì 16 novembre 2009

Presepe di pezza nella grotta

Ecco il secondo lavoretto di Natale: il presepe di pezza!!
Io lo trovo adorabile, tant'è che per realizzarlo ho dovuto ricorrere a tutta la mia creatività..ora vi spiego il motivo.
Quando ho deciso di fare un presepe di pezza avevo con me solo della stoffina bianca, per cui fare vestitini colorati e l 'incarnato rosa era un problema.
Allora mi sono ingegnata: ho preso tre acquarelli color rosa, marrone e celeste e li ho messi in tre bicchieri d 'acqua. Ovviamente l 'acqua ha assunto il colore e il gioco è fatto! è bastato immergervi con attenzione la stoffina bianca che si è colorata. Poi l 'ho fatta asciugare e utilizzata come vedete qui sotto. In più ho preso un cestino di vimini che è diventata la grotta dove è avvenuta la Natività. Spero che vi piaccia! Commentate pure!
Ciaooooo

3 commenti:

  1. Ciao Sara!

    TROOOOOOOOOPPO carino il tuo presepe!

    BRAVA!

    Tutto il tuo blog è mooooolto dolce con una "pennellata" che pare attinta da un bel quadro di Toniato.

    Ciao e buona settimana e grazie del tuo passaggio al mio blog! ;o)

    KISSES. NI

    RispondiElimina
  2. sono felice che il mio pattern del presepe ti sia piaciuto e ti abbia ispirato a creare questa delizia... l`idea della stoffa acquerellata poi é troppoooooooooo ingegnosa!!! bravissima!!!un bacione fede

    RispondiElimina
  3. il pattern l ho preso da questo sito:
    http://www.countrypainting.it/

    RispondiElimina